Modena, Saliceta San Giuliano – Palazzine da 6 e 10 appartamenti

A Modena Sud in strada Chiesa Saliceta San Giuliano nelle vicinanze della omonima Polisportiva, stiamo realizzando un intervento residenziale di complessive n. 20 unità abitative.

Informazioni Progetto

 

Descrizione intervento: Nel Dicembre 2023 ha finalmente avuto l’avvio l’importante intervento residenziale a Modena in Stradello Chiesa Saliceta San Giuliano, costituito da 2 palazzine da n. 10 e n. 6 appartamenti, oltre a due lotti di villette abbinate.

Gli elaborati evidenziano la cessione e parziale realizzazione di aree verdi, mentre le urbanizzazioni previste integrano il sistema pedonale esistente su strada Chiesa Saliceta San Giuliano.

Gli edifici sono progettati con lo scopo di ridurre il più possibile l’impatto ambientale con un approccio strettamente bioecologico, per esempio cercando di seguire un’idonea esposizione delle facciate, sviluppando tipologie abitative dove il verde viene amplificato e adottando soluzioni che aumentano la capacità idrica del terreno mirate al recupero delle acque meteoriche. Dal punto di vista energetico gli edifici sono caratterizzati da involucri fortemente isolati, impianti ad alto rendimento che sfruttano le fonti rinnovabili (Fotovoltaico) per la produzione di energia contribuendo all’abbattimento della produzione di CO2 emessa in atmosfera e utilizzando un sistema “NO GAS”.

Tutti gli alloggi hanno garage e posto auto scoperto abbinati

CLASSE ENERGETICA EDIFICI: A4 NZEB

CAPITOLATO DESCRITTIVO DELLE OPERE (scaricabile)

PALAZZINA DA 10 APPARTAMENTI

La palazzina si svilupperà su 4 piani abitabili oltre al piano terra dove sono previste le autorimesse e i posti auto scoperti di pertinenza.

Al primo, secondo e terzo piano sono previsti tre appartamenti ciascuno, mentre il quarto sarà interamente occupato dall’attico.

Le porzioni immobiliari avranno una superficie commerciale vendibile totale compresa tra 126mq e 175mq circa

2

APPARTAMENTI 1, 2 e 8

Tipologia composta da: soggiorno, cucina, 2 camere, 2 bagni, 2 logge, garage e posto auto scoperto abbinati

Alloggio tipo_2camere

APPARTAMENTI 3 e 9

Tipologia composta da: soggiorno, cucina abitabile, 3 camere, 2 bagni, 2 logge, garage e posto auto scoperto abbinati

Alloggio tipo_3camere

PALAZZINA DA 6 APPARTAMENTI

La palazzina si svilupperà su 4 piani abitabili oltre al piano terra dove sono previste le autorimesse e i posti auto scoperti di pertinenza.

Ogni piano è composto da due appartamenti, ad eccezione degli ultimi piani dove gli alloggi (attici) sono disposti su due livelli abitabili, con ampio terrazzo.

Le porzioni immobiliari avranno una superficie commerciale vendibile totale compresa tra 153mq e 210mq circa

B1

APPARTAMENTO 1

Appartamento composta da: soggiorno, cucina abitabile, 3 camere, 2 bagni, 2 logge, garage e posto auto scoperto abbinati

Alloggio 1

APPARTAMENTO 2

Appartamento composta da: soggiorno, cucina abitabile, 2 camere, 2 bagni, 2 logge, garage e posto auto scoperto abbinati

Alloggio 2

APPARTAMENTI 5 e 6

Tipologia composta da: al piano terzo, soggiorno, cucina abitabile, 2 o 3 camere, 2 bagni, 2 logge; mentre al piano quarto, una camera, un bagno e un ampio terrazzo; garage e posto auto scoperto abbinati